Titolo

Sottotitolo

1- A chi si rivolge l’iniziativa?

A tutti i contraenti di una polizza Rc Auto UnipolSai con esclusione delle polizze natanti e quelle di veicoli di flotte assicurati a libro matricola. Vale per tutte le polizze attive al 10 aprile 2020. Tutte le nuove polizze emesse dopo il 10 aprile 2020 sono escluse da questa iniziativa.

2- Cos’è un voucher?

E’ un codice che riceverai via email e/o via sms che potrai utilizzare per pagare parte del tuo premio RC Auto al rinnovo della polizza in essere.

3- Cosa devo fare per richiedere il mio voucher?

Ti basta inserire i dati richiesti nella pagina di registrazione. Non appena effettuate le verifiche sui dati inseriti (considerata l’emergenza sanitaria e il numero di richieste ci vorrà qualche giorno), te lo invieremo direttamente utilizzando il numero di cellulare e l’indirizzo e-mail che hai indicato. Fai quindi attenzione a compilarli correttamente, altrimenti non riusciremo a inviartelo.

4- Non mi è arrivato il voucher. Cosa devo fare?

L'invio del voucher richiederà qualche giorno. Verrà data priorità alle scadenze delle polizze più prossime.

5- Quanto vale il voucher?

Il valore del voucher è pari ad un dodicesimo del premio pagato per la tua garanzia RC auto e ha un valore di almeno 20€.

6- Come si calcola il voucher?

Dalla polizza si prende l’importo della sola garanzia RC Auto e si divide per 12. Il valore minimo sarà comunque pari a 20€.

7- Quando riceverò il voucher?

Non appena effettuate le verifiche sui dati inseriti (considerata l’emergenza sanitaria e il numero di richieste ci vorrà qualche giorno), te lo invieremo direttamente utilizzando il numero di cellulare e l’indirizzo di e-mail che hai indicato. Fai quindi attenzione a compilarli correttamente, altrimenti non riusciremo a inviartelo.

8- Come faccio ad utilizzare il voucher?

Riceverai le istruzioni di utilizzo insieme al voucher.

9- Quanto tempo ho per utilizzare il voucher? E’ sempre valido?

Potrai utilizzare il voucher al momento del rinnovo della tua polizza in scadenza. Il voucher è valido sino al 31 maggio 2021. Il voucher non è cumulabile con altre agevolazioni economiche, sospensioni di polizza o analoghi benefici che dovessero essere previsti da eventuali provvedimenti normativi che intervenissero in futuro e che riguardassero la determinazione del premio di polizza e/o l’efficacia e/o la durata della copertura RC Auto, per cui UnipolSai ha facoltà di interrompere l’iniziativa e di considerare sin d’ora che la validità del voucher o buono sconto sia condizionata all’assenza di ulteriori benefici di legge.

10- Quanto tempo ho per effettuare la richiesta?

Non c’è fretta: puoi richiedere il tuo voucher anche in prossimità della scadenza della polizza. Ad esempio se la tua polizza RCA scade ad agosto, lo puoi richiedere tranquillamente anche a luglio.

11- Ho già rinnovato la polizza prima del 10 aprile 2020: posso usufruire del voucher?

Si, lo potrai utilizzare in occasione del prossimo rinnovo annuale, ma entro il 31 maggio 2021.

12- Posso usare il voucher per rinnovare o acquistare altre polizze?

No, il voucher è valido solo per il rinnovo della polizza auto per la quale hai indicato la targa.

13- Posso regalare il voucher?

No, il voucher è valido solo per il rinnovo della polizza auto per la quale hai indicato la targa.

14- Ho più polizze RCA (es.: auto, moto, ecc.), posso richiedere diversi voucher?

Sì, puoi richiedere un voucher per ogni targa già assicurata con UnipolSai al 10 aprile 2020.

15- Non ho una mail per ricevere il voucher, come devo fare?

I dati di contatto ci servono per inviarti il voucher. Indica almeno un numero di cellulare.

16- Ho perso la mail con il voucher che mi era stato inviato: cosa devo fare?

Nessun problema: ti abbiamo inviato il voucher anche con un messaggio SMS.

17- La procedura di richiesta sul sito non funziona: cosa devo fare?

Se dovessero verificarsi rallentamenti dovuti alle eccessive richieste, puoi attendere e riprovare più tardi. Non c’è fretta per richiedere il voucher, hai tempo fino alla tua prossima scadenza. Se i problemi dovessero protrarsi, per effettuare la richiesta, è in via di attivazione il numero telefonico 051.7192320.